Roma-Slavia Praga: 2-0. Gajardi!

Inizio “gajardo” della Roma che mette subito in campo un pressing asfissiante. Proprio recuperando un pallone dopo 60 secondi El Shaarawy lo serve a Bove, la difesa dello Slavia Praga si schiaccia su Lukaku e lascia troppo spazio al centrocampista giallorosso che si aggiusta il pallone e con un interno destro delizioso mette dentro il gol del vantaggio capitolino.

Il primo tempo è un assolo giallorosso, la Roma continua con il pressing alto e l’intensità nel palleggio. Al 17’ capitalizza il controllo del campo, Ndika esce in verticale per El Shaarawy che con un po’ di fortuna salta il diretto avversario; Lukaku incrocia ed il faraone mette sul sinistro del centravanti il più invitante degli assist: bomba verso la porta e gol del 2-0.

Al 33’ lo Slavia Praga si fa vedere nell’area giallorossa: una buona combinazione dei cechi sulla fascia sinistra libera Oscar al tiro, che non impensierisce Svillar.
Dopo quache minuto, una palla persa in uscita da El Shaarawy provoca la seconda palla gol dei cechi, che riescono a trovare il destro di Van Buren. Tiro piazzato del giocatore olandese deviato in corner dall’estremo difensore della Roma.

Nel secondo tempo, Foti, oggi in panchina, toglie Bove per Paredes, autore di una partita dall’intensità importante; la Roma riparte con meno dinamismo ma in controllo della partita; si abbassa e prova a ripartire. Su una palla in verticale per Celik si materializza la prima occasione del secondo tempo: scarico per il faraone che stampa la palla sulla traversa.

Il secondo tempo scivola verso il finale di partita senza troppe emozioni. Una Roma in controllo che risparmia energie in vista della trasferta a San Siro. Minuti anche per Karsdorp al posto di Zalewski, Belotti, per El Shaarawy, Pagano per Lukaku, ed esordio assoluto per Cherubini al posto di Aouar.

La Roma vince meritatamente e si conferma prima nel girone; ora testa a San Siro e… 
❤️💛FORZA ROMA!❤️💛