Formazione ufficiale AS ROMA (3-5-2)
Rui Patricio: 6 – Incolpevole sul gol, fa qualche parata e niente più. Minimo sindacale.
Mancini: 6 – Lotta, difende e infine fa l’allenatore aggiunto da bordo campo. Guerriero. (67′ Pellegrini: 6 – Per essere ancora convalescente ha sfoderato un siluro poi parato da Consigli)
Llorente: 6 – Partita pulita e intelligente da parte dello spagnolo che copre bene gli spazi.
Ndicka: 6,5 – L’ivoriano continua a migliorare partita dopo partita, pur essendo stato acquistato per fare prevalentemente panchina. Nota positiva: Valore aggiunto. Nota negativa: Partirà a gennaio per la Coppa d’Africa.
Karsdorp: 6 – Corre, attacca, difende e crossa. Molto motivato e carico oggi. (46′ Kristensen 7,5 – Partito un po’ in sordina ad inizio stagione, oggi gioca bene e trova se pur fortunosamente il gol vittoria).
Cristante: 7 – Teoricamente centrocampista. Praticamente carrarmato.
Paredes: 5,5 – L’argentino oggi non era nella sua condizione migliore. È parso un po’ appannato, ma tutto sommato non ha mai perso la strada.
Bove: 6 – Gioca bene, ma si vedeva il naturale affaticamento a seguito della partita di coppa. (46′ Azmoun 6,5 – Il Fantino giallorosso trotta, galoppa e aiuta i suoi compagni a trovare il gol vittoria. Sempre più romanista)
Spinazzola: 5 – Prevalentemente sua la responsabilità sul vantaggio neroverde. Sbaglia spesso i cross e non si rende quasi mai pericoloso. (67′ El Shaarawy 6 – A differenza di giovedì parte dalla panchina e regala velocità alla manovra)
Dybala: 7,5 – Mostruoso come sempre. Crea le solite magie e segna il rigore del pareggio. Magistrale. (86′ Celik sv)
Lukaku: 5,5 – Ultimamente è apparso sottotono, ma nonostante tutto rimane una garanzia anche se non segna.
Mourinho: 7 – Anche stavolta la sua comunicazione gli ha dato ragione. Fa i cambi giusti e porta a casa i 3 punti
Lascia una risposta