AperiChampions

ROME, ITALY - OCTOBER 05: Andrea Belotti of AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the UEFA Europa League match between AS Roma and Servette FC at Stadio Olimpico on October 05, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

a cura di Alessio Lupino – Roma club Madrid

Al Dall’Ara una partita con il sapore di Champions League.

Roma e Bologna si trovano a pari punti in classifica al quarto posto e la sfida di oggi potrebbe regalare il quarto posto in solitudine ad una delle due.

La Roma viene da una vittoria in scioltezza contro lo Sheriff ed oggi dovrà fare a meno di Lukaku e Dybala, quest’ultimo probabilmente ritornerá in campo addirittura a tennaio.

Oggi servirà una prestazione di cuore per provare a portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa champions.

La Roma scenderà in campo con Rui Patricio, Llorente , Mancini e probabilmente Celik a fare da terzo centrale. Paredes Cristante e Pellegrini saranno i centrali di centrocampo, sulla destra dovrebbe esserci Kristensen e a sinistra potrebbe rivedersi Spinazzola. Il Gallo Belotti ed El Sharaawy guideranno l’attacco.

Il Bologna risponde con Ravaglia, difesa a 4 con Posch, Beukema Calafiori e Kristiansen. Centrocampo composto da Freuler ed Abischer. Ferguson, Ndoye Saelemaekers dietro all’unica punta Zirkzee.

Avanti Roma