a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
Nella settimana della sentenza della corte di Giustizia Europea che ha smontato il monopolio della Uefa nelle competizioni internazionali per club, torna di scena all’Olimpico il derby del sud.
Roma e Napoli tornano ad affrontarsi per la 175esima volta e per la prima volta quest’anno.
La Roma, reduce dalla sconfitta di Bologna, cerca il riscatto per riavvicinarsi al suo obiettivo stagionale minimo che è il quarto posto.
Il Napoli campione d’Italia, dopo il cambio in panchina con Mazzarri cerca la continuità per avvicinarsi alla zona Champions in attesa che il mercato porti dei rinforzi.
Intanto i bianco azzurri hanno ceduto Elmas al Lipsia per 25 milioni di euro e devono risolvere la grana del rinnovo di Zielinski.
Osimhen invece ha ufficializzato il suo rinnovo proprio mentre viene pubblicato l’articolo.
De Laurentiis, presidente bianc’azzurro ha aperto alla possibilità di creare un torneo analogo alla Super League europea ma con criteri differenti ma il campionato nazionale resterà una passaggio imprescindibile per intraprendere queste nuove strade europee.
La Roma, in questa penultima giornata di campionato sta vivendo un momento complicato con Mourinho che ha detto di voler rimanere a prescindere dalla decisione della società sul suo possibile rinnovo a fine anno. Inoltre, il mercato giallorosso stenta a decollare e molto probabilmente troverà soluzioni lowcost o a parametro zero.
Roma e Napoli si affronteranno stasera cercando il bottino pieno ma l’impressione è che potrebbero anche decidere di non farsi male e di accontentarsi per un pareggio riparatore.
Mazzarri non ha tenuto la solita conferenza stampa alla vigilia del match, cercando di proteggere la squadra, vista la scoppola rimediata in coppa Italia dal Frosinone.
Il Napoli verrà all’Olimpico con la voglia di rimediare alla brutta figura fatta martedi e schiererà da subito la formazione titolare: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui in difesa, Anguissa, Lobotka e Zielinksi in mezzo al campo e in attacco Osimhen, Politano e il georgiano Kvaratskelia
Roma che risponderà con Rui Patricio a difendere i pali giallorossi, Mancini, Llorente e Ndicka in difesa, Kristensen e Zalewski sugli esterni del centrocampo e Cristante, Bove e Paredes nel mezzo.
In attacco Lukaku supportato dall’iraniano Azmoun o dal gallo Belotti: questo ballottaggio verrà sciolto solo all’ultimo da mister Mourinho.
La Roma non ha alternative alla vittoria per riavvicinarsi al proprio pubblico che inizia a mugugnare poiché il cammino in campionato non è soddisfacente nonostante l’organico.
Fischio d’inizio alle 20 e 45 allo stadio Olimpico di Roma, va in scena Roma Napoli.
#ForzaRoma
#Romafanclubs
#RomaclubParma
Lascia una risposta