a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Un risultato in bilico, due squadre che hanno l’Europa League come unico obiettivo stagionale. Questa è la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League che ci attende stasera; questa è Roma Milan.
All’Olimpico si riparte dallo 0-1 dell’andata firmato da Mancini. Il Milan durante il turno di campionato, ha lasciato a riposo mezza squadra per poter arrivare a questo match al 100% e provare a ribaltare il risultato. La Roma invece viene da un match contro l’Udinese sospeso al minuto 72`per il problema capitato a NDicka; Il giocatore giallorosso fortunatamente ora sta meglio.
La sfida sarà sicuramente accesa: La Roma dovrà cercare di attaccare sin dall’inizio e provare a pressare alto per non farsi schiacciare dal Milan. Quasi sicuramente i rossoneri avranno un atteggiamento offensivo sin dal primo minuto.
De Rossi schiererà l’abituale 4-3-3 con Svilar fra i pali, Çelik e Spinazzola laterali; Mancini e Smalling al centro. Bove a centrocampo (data l’assenza di Cristante) assieme a Pellegrini e Paredes. Là davanti ci saranno Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
I rossoneri risponderanno con il solito 4-2-3-1. Maignan in porta (che appare recuperato dopo il leggero risentimento del weekend); Calabria e Theo Hernandez saranno i terzini; Tomori e Gabbia al centro della difesa; centrocampo formato da Rejinders ed uno tra Musah e Bennacer; dietro l’unica punta Giroud agiranno Leao, Pulisic e Loftus Cheek.
I pretesti per vivere questa partita col fiato sospeso ci sono tutti. L’Olimpico sarà pronto ad accogliere il cinquantatreesimo sold out consecutivo, con più di 65.000 persone che proveranno a spingere i giallorossi vero l’ennesima impresa europea.
Daje Roma Daje
Lascia una risposta