a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Dopo la grande prestazione in Europa League contro il Milan, la Roma si rituffa in campionato, dove l’aspetta un calendario da brividi. Infatti, nel giro di un mese, i giallorossi affronteranno solo dirette avversarie per la corsa alla Champions League.
Si inizia oggi con Roma Bologna alle ore 18:30. I felsinei fino ad ora hanno sorpreso tutti, meritando pienamente di essere al quarto posto, quando molti pensavano fosse una meteora di passaggio.
L’Olimpico risponde con l’ennesimo sold out della stagione e cercherà di spingere la propria squadra verso 3 punti che, a questo punto del campionato e considerato il fatto che anche la quinta squadra potrà approdare in Champions, varrebbero oro.
Mister De Rossi dovrà gestire bene la rosa in questo periodo, data anche la vicinanza delle partite (non dimentichiamoci che tra 3 giorni la Roma ripartirà verso Udine per giocare i 20 minuti finali di Udinese Roma). Ci aspettiamo comunque la formazione titolare vista l’importanza del match.
La Roma schiererà sicuramente il 4-3-3 che fino ad oggi ha dato ottimi risultati con Svilar in porta, Çelik ed Angeliño terzini (quest’ultimo in ballottaggio con Spinazzola per una maglia da titolare); Mancini e Llorente saranno i centrali. A centrocampo riecco Cristante dopo l’assenza per squalifica in Europa League, con Paredes e Pellegrini. Dybala, Abraham ed El Sharaawy guideranno l’attacco giallorosso.
Il Bologna risponderà con il consueto 4-1-4-1 con Skorupski fra i pali, Posch e Kristiansen laterali; Calafiori e Beukema centrali di difesa. Centrocampo composto da Fabbian ed Aebischer, che giocheranno in mezzo al campo, con Orsolini e Saelemaekers sulle fasce. Unica punta il pericolosissimo Zirkzee.
Avanti Roma, testa alta e petto in fuori per affrontare questo mese spigoloso
Lascia una risposta