Panchina d’oro 2022/23 a Mister Spugna

a cura di Lorenzo Avenali – Roma Club Lupi di Londra

La scorsa domenica Alessandro Spugna ha finalmente ricevuto dalle mani di Renzo Ulivieri il premio della Panchina d’Oro femminile, vinto grazie alla splendida stagione disputata dalla Roma women lo scorso anno.

Il premio gli era stato già conferito lo scorso gennaio, quando ricevettero la Panchina d’Argento Piovani del Sassuolo e la Panchina di Bronzo Rita Guarino dell’Inter, ma Mister Spugna era impegnato in Champions League con le ragazze giallorosse, e non aveva potuto ritirarlo.

Dietro questo premio ci sono amore, passione e ambizione”, ha dichiarato il fresco vincitore della “doppietta” campionato e Coppa Italia 2023/2024.
Il Mister ha poi ringraziato tutto il suo staff, i collaboratori, i dirigenti, e ovviamente le calciatrici: “Ripetere la scorsa stagione non era scontato né facile e invece tutti quanti siamo stati molto bravi a completare una stagione forse ancora più esaltante dal punto di vista dei risultati.

L’unico rammarico? L’uscita prematura dal girone di Champions, ma anche qui l’allenatore bi-campione d’Italia ha solo parole al miele per le “sue” giocatrici: “ci ha fatto comunque alzare il nostro livello e le ragazze sono state brave a stare in quel contesto”.

Il premio è stato conferito in base ai voti degli allenatori e allenatrici della Serie A femminile, con ben 18 preferenze (al secondo, Piovani, 4 voti).

Un’altra bella soddisfazione per la guida tecnica della Roma femminile, e la società tutta. Bel lavoro Mister!

FORZA RAGAZZE, DAJE ROMA!