a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
La Roma aggiunge un altro tassello nella sua campagna acquisti tesserando il portiere Matthew Ryan 32 anni svincolato dall’Az Alkmaar.
L’ex nazionale australiano ha firmato un contratto di un anno con opzione per altri due anni.
A Ryan con un passato tra Brugge, Valencia ed Arsenal oltre a Brighton e Copenhagen verrà riservato un il ruolo di secondo portiere alle spalle di Svilar.
Ghisolfi ha virato sul portiere australiano dopo che Bodart dello Standard Liegi era diventato troppo caro.
Il tira e molla con il club belga che andava avanti da diversi giorni si è rivelato un nulla di fatto per l’eccessiva richiesta dello Standard ferma a 4 milioni di euro.
La Roma invece proponeva 2 milioni e la distanza non è mai stata colmata dai giallorossi.
Il giorno dopo la vittoria degli Europei da parte della Spagna e della Copa America da parte dell’Argentina di Leandro Paredes, la Roma ha messo a segno il terzo acquisto della gestione Ghisolfi.
Proprio l’argentino è sotto osservazione perché ha ricevuto un’offerta allettante dal mercato arabo.
L’entourage sta riflettendo e nei prossimi giorni, smaltita l’euforia per la vittoria, avverrà un confronto con Paredes.
Se dovesse accettare, per la Roma si aprirebbe una voragine in mezzo al campo che dovrà essere colmata il prima possibile con un nuovo acquisto.
Intanto dalla Svezia non si placano le voci che vedono la Roma interessata al terzino sinistro Samuel Dahl del Djurgarden.
Proprio il ragazzo qualche giorno fa aveva risposto ad un cronista del giornale svedese Aftonbladet dicendosi entusiasta di trasferirsi a Roma.
A smorzare gli entusiasmi ci ha pensato Bosse Andersson direttore sportivo del Djurgardens dicendosi infastidito da queste voci e ribadendo che non esiste alcuna trattativa.
I procuratori di Dahl infatti stanno lavorando sotto traccia affinchè il proprio assistito lasci quanto prima la Svezia per trasferirsi a Roma.
Intanto Dahl da professionista esemplare è sceso in campo anche ieri nella vittoria del Djurgardens contro l’IFK Varnamo.
Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti sul mercato giallorosso ma ovviamente non perdetevi la nostra puntata di stasera alle ore 21.00 sui nostri canali Youtube e Twitch.
Lascia una risposta