a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
La Roma ricomincia da Cagliari il suo percorso in campionato nella nuova stagione targata mister De Rossi.
I giallorossi in terra sarda sono scesi in campo con le migliori intenzioni per vincere la partita e iniziare nel migliore dei modi la scalata ad un posto Champions.
Come dichiarato da De Rossi durante le amichevoli estive la Roma ha il dovere di tornare nel torneo più prestigioso d’Europa.
Per farlo era obbligatorio vincere a Cagliari contro una formazione che punta alla salvezza e che sulla carta è nettamente inferiore ai giallorossi.
Gli uomini di Nicola si sono difesi benissimo e sono andati anche vicini al gol ma un attento Svilar ha deviato sulla traversa il tiro di Marin.
La partita nel primo tempo non ha offerto grandissimi spunti di gioco e il pericolo maggiore il Cagliari l’ha corso per una disattenzione di Scuffet che per poco non si faceva autogol; il portiere friulano è stato disattento su di un retropassaggio e ha sbagliato il controllo della palla.
La Roma non si è mai vista dalle parti di Scuffet per tutto il primo tempo complice un’eccessiva leziosità e uno smisurato studio della partita.
Nel secondo tempo invece la musica è cambiata. I giallorossi negli spogliatoi hanno ripassato lo spartito migliore e sono scesi in campo con più voglia e più cattiveria.
Capitan Pellegrini ha fallito la più ghiotta delle occasioni su cross dalla sinistra di Zalewski dopo un velo di Dovbyk e da centro aria scivolando, ha tirato addosso a Scuffet.
Soulè il più pimpante della Roma, ha cercato di mettersi in luce in tutti i modi ma purtroppo il gol all’esordio con la maglia della Roma non è arrivato.
De Rossi alla mezz’ora del secondo tempo ha capito che la Roma aveva bisogno della “luce” e ha messo in campo Dybala al posto di Zalewski.
Il fantasista argentino con il cuore e con l’anima ha cercato di regalare ai propri tifosi i sospirati tre punti ma anche lui è stato rimbalzato dal muro cagliaritano eretto da mister Nicola.
Splendido l’assist per Dovbyk ma l’ucraino ha spedito sulla traversa di testa.
La mente dell’argentino in questi giorni è piena di “pensieri arabi” e non ha saputo esprimersi al meglio nonostante la voglia e la tenacia messa in campo.
I giallorossi sono usciti dalla Unipol Arena con un solo un punto nella partita contro il Cagliari.
Le aspettative per il match erano altissime complice un mercato in cui si è investito tanto: 88 milioni compreso il riscatto di Angeliño.
Ma il calcio ci ha insegnato che non sempre i grandi investimenti corrispondono a grandi successi.
Il mezzo passo falso di Cagliari deve servire a mettere benzina nelle gambe per affrontare al meglio già domenica prossima l’Empoli all’Olimpico con o senza la Joya di Laguna Larga.
De Rossi recupererà Paredes, squalificato contro il Cagliari e molto probabilmente vedrà qualche nuovo acquisto che arriverà in settimana.
Dopo tutto come ha affermato il tecnico di Ostia la sua conferma dipenderà dai risultati e noi ci auguriamo che resti alla guida della Roma il più a lungo possibile per un futuro pieno di vittorie.
Splendidi come sempre i tifosi della Roma a sostenere la squadra che nello spicchio riservato a loro, hanno esposto lo striscione “Curva Sud” a dimostrazione di quanto i tifosi sono compatti nel sostenere la squadra.
Come sempre Forza Roma!
Lascia una risposta