a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Come dice il titolo, alla Roma servirà una partita perfetta per espugnare lo Stadium, contro una Juve che viene da due partite giocate alla perfezione, vincendo 3-0 entrambi i match contro Como e Verona senza soffrire. Una Juve che con Thiago Motta sembra aver ritrovato gioco e velocità, grazie soprattutto ad alcuni innesti dalla Next Gen.
Dall’altra parte una Roma che sta avendo molteplici difficoltà a trovare ritmo di gioco e soprattutto fa fatica in zona goal. Infatti, 1 solo goal, tra l’altro venuto dalla panchina grazie a Shomurodov, contro 2 squadre come Empoli e Cagliari, è un bottino molto magro per una squadra che alla guida di De Rossi, nella seconda parte della scorsa stagione, aveva mostrato tutt’altro stile di gioco.
Sarà fondamentale il ruolo dei centrocampisti, che nelle prime due gare hanno faticato e non poco nel dare un ritmo alla squadra. Anche i due esterni di difesa dovranno essere capaci di trovare Dovbyk, che fino ad ora ha ricevuto veramente pochi palloni giocabili e non ha potuto mostrare le sue qualità da “rapinatore d’area”.
La Roma non cambierà molto nel suo assetto visto che i nuovi innesti sono arrivati da poco, quindi si prevede che Mister De Rossi farà scendere in campo la stessa formazione che ha giocato contro l’Empoli con Svilar a difendere la porta, Mancini e Ndicka centrali di difesa; Celik ed Angeliño saranno i due terzini. A centrocampo ci saranno Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco vedremo Soulè, Dybala e Dovbyk.
La Juve di Thiago Motta risponderà con il suo 4-2-3-1 con Di Gregorio fra i pali, Bremer e Gatti al centro della difesa con Danilo e Cabral esterni. Centrocampo formato da Locatelli e Douglas Luiz. Dietro l’unica punta Vlahovic ci saranno Yldiz, la rivelazione Mbangula e molto probabilmente Cambiaso.
I tifosi della Roma si aspettano una partita dove grinta e coraggio saranno le due chiavi per provare a prendere i primi 3 punti in campionato prima della sosta, ma sarà una partita difficilissima visto il momento di entrambe le compagini. Ma lo sappiamo, la Roma sa regalare queste sorprese.
Daje Roma Daje
Lascia una risposta