a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
Ci eravamo lasciati all’arrivo di Kevin Danso e noi della redazione lo abbiamo lasciato alle visite mediche di rito che non ha superato generando lo sconforto generale all’interno della tifoseria romanista e soprattutto lo sgomento per l’entourage del giocatore e la dirigenza del Lens.
Oggi però apprendiamo che il giocatore non è stato convocato neanche in nazionale per le partite di Nations League perché la federazione austriaca ha chiesto al Lens di ripetere i test per l’idoneità atletica dopo quanto successo a Roma la settimana scorsa.
Nel frattempo la Roma non è rimasta con le mani in mano perdendo tempo anzi, ha tesserato Mario Hermoso 29 anni svincolato di lusso che nella passata stagione ha giocato con l’Atletico Madrid.
Lo spagnolo è un’autentica ciliegina sulla torta per puntellare la difesa visti gli unici due giocatori rimasti in rosa, Mancini e Ndicka.
Negli ultimi giorni di mercato infatti anche Smalling ha lasciato la Roma con destinazione Arabia Saudita; l’inglese ha “vinto” due anni di contratto con l’Al-Fayha a quasi 6 milioni all’anno di ingaggio.
Ingaggiando Mario Hermoso la Roma ha voluto svecchiare la retroguardia e soprattutto liberarsi di quei giocatori che non erano più funzionali al gioco di De Rossi.
Lo spagnolo è un difensore centrale forte fisicamente con grandi capacità di impostazione dell’azione offensiva; Bravo di testa, molto disciplinato tatticamente ha un discreto fiuto del gol in area avversaria.
Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Espanyol, Valladolid e Real Madrid giovanile. Come molti giocatori nati e cresciuti a Madrid anche lui infatti ha iniziato a giocare dall’altra sponda del Manzanarre per poi attraversare il “rio” da grande e giocare nell’Atletico Madrid per ben 5 stagioni.
Nella Roma di De Rossi lui rappresenterà il sostituto ideale di Ndicka qualora si optasse per una difesa a 4 oppure il terzo di sinistra in caso di difesa a 3, liberando Angeliño sulla fascia sinistra come quinto di centrocampo.
Alla Roma ha firmato un triennale di 3,5 milioni di euro che con i bonus potrebbe facilmente arrivare a 4 milioni. Nel contratto però è presente una clausola rescissoria attivabile già dalla prossima stagione.
Con il suo arrivo il numero di difensori centrali nella Roma salgono a tre ma proprio in queste ore i giallorossi stanno cercando di portare a segno un altro colpo in difesa: Hummels.
Il tedesco è tentato dall’esperienza con la Roma ma le sue richieste economiche sono giudicate eccessive dal direttore sportivo Ghisolfi. Qualora l’ingaggio del tedesco non andasse in porto, la Roma sta pensando di virare su una vecchia conoscenza giallorossa come Manolas o in extrema ratio quella di promuovere il baby Golic tra i grandi.
Oggi infatti scade il termine ultimo per presentare la lista Uefa per partecipare all’Europa League.
Lascia una risposta