A mezzanotte di questa sera (e non di ieri come erroneamente indicato in trasmissione ieri sera) scadrà il termine ultimo per presentare le liste Uefa A e B dei giocatori che prenderanno parte alla nuova Europa League.
La Roma è tutt’altro che completa ma le ultime ore a Trigoria sono state veramente frizzanti: Smalling e Joao Costa hanno salutato con destinazione Saudi Pro League, il massimo campionato dell’Arabia Saudita, permettendo alla Roma un risparmio importante sull’ingaggio nel primo caso e una ricca plusvalenza nel secondo, 9 milioni.
Le due cessioni sono servite a far spazio a Mats Hummels, colosso tedesco ex Borussia Dortmund che pochi minuti fa è sbarcato a Fiumicino.
Il trentacinquenne nato a Bergisch Gladbach dopo le visite mediche di questo pomeriggio (speriamo vadano bene) firmerà un contratto di 1 anno a 2 milioni di euro.
Forte di un’esperienza internazionale importante e finalista della passata Champions League, Hummels in carriera ha vinto un Mondiale, un Europeo under 21, 3 Coppe di Germania, 1Coppa di Lega, 6 Super Coppe e 6 Bundesliga.
Tutte ovviamente con le uniche due maglie che ha vestito in tutta la sua carriera: Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
701 partite con i due club in cui ha realizzato anche 59 gol e 32 assist prima di decidere di trasferirsi alla corte di Daniele De Rossi che l’ha convinto della bontà del progetto.
Nella Roma andrà a comporre il pacchetto difensivo insieme a Mancini, Ndicka ed Hermoso permettendo a De Rossi di fare scelte più ampie e soprattutto avendo a disposizione giocatori che sanno giocare sia in una difesa a tre che a quattro.
Nel pomeriggio, completate le visite mediche dovrebbe aggregarsi a Mario Hermoso e ai vari preparatori presenti a Trigoria per iniziare il lavoro di riatletizzazione dopo la pausa estiva.
Infatti dopo la scadenza del contratto a giugno con il Borussia Dortmund, Hummels si è allenato da solo con l’intento di ricercare una squadra ed un progetto tecnico che facesse al caso suo.
Soprattutto non ha preso in considerazione le offerte arrivate sia dalla Saudi Pro League che quelle della MLS americana.
Nella Roma metterà tutta la sua esperienza al servizio dei compagni ma soprattutto andrà a frapporsi come un muro davanti alla porta difesa da Svilar che in queste tre giornate ha già subito due gol.
Redatto da Gianni C. – Roma Club Parma
Lascia una risposta