Alla ricerca della prima perla europea

Stasera la Roma scenderà in campo per la seconda giornata dell’Europa League, dove affronterà l’Elfsborg alla Borås Arena.
Alla vigilia mister Juric ha parlato di un possibile turn over per cercare di far riposare alcuni giocatori visti i molteplici impegni ravvicinati affrontati questi giorni e soprattutto in vista dell’ultimo turno di campionato, prima della pausa per le nazionali, che vedrà la Roma impegnata a Monza. 
Sulla carta, sembrerebbe un impegno alla portata dei giallorossi, ma mai sottovalutare le squadre del Nord Europa, soprattutto quando giocano in casa. L’esempio più recente, la partita con il Bodo Glimt, finita 6-1 per i norvegesi.
L’Elfsborg ha mostrato buone doti offensive nella prima sfida contro l’Az Alkmar persa per 3-2 ma, proprio come dice il risultato, anche molte lacune difensive. Ed è proprio quelle lacune che la Roma dovrà sfruttare per cercare di portare a casa i primi tre punti europei.
La Roma cambierà qualcosa nella sua formazione abituale. Mr Juric potrebbe schierare un 3-4-2-1 con Svilar fra i pali, Mancini, Hummels (all’esordio da titolare) e Ndicka centrali di difesa. A centrocampo sarà sicuramente confermato Pisilli dopo l’ottima prestazione contro il Venezia, con accanto Paredes. Angeliño e Celik saranno gli esterni, mentre dietro l’unica punta, che stasera potrebbe essere Shomurodov, ci saranno Pellegrini e Baldanzi. 
L’Elfsborg scenderà in campo con il 3-4-2-1 con Petterson in porta; Buhari, Henriksson e Yegbe in difesa. Centrocampo a quattro con Hedlund, B.Zeneli, Ouma e Hult; In avanti l’unica punta Baidoo con Qasem e A.Zeneli che agiranno alle sue spalle.
Ora la parola spetta al campo, con la speranza di poter portare a casa tre punti fondamentali per la corsa alla qualificazione agli ottavi di finale.
Avanti Roma, Avanti Romanisti !

Alessio Lupino – Roma Club Madrid