L’imperativo di oggi è solo uno: vincere.
Sì, lo diciamo sempre perchè vorremmo sempre vedere i nostri gladiatori tornare a casa con i 3 punti, ma oggi la questione è ben diversa. La classifica è attualmente preoccupante, l’ambiente non è dei migliori e la tifoseria chiede risposte alla squadra.
Troppi punti persi per strada fino ad oggi che al momento fanno sí che un piazzamento in Europa disti 6 punti.
L’avversario è il Verona, che sulla carta non sembra temibile, ma giocando fra le mura amiche ha dimostrato di poter essere fastidiosa; infatti, 2 delle 3 vittorie in campionato, sono arrivate al Bentegodi.
Quindi per la Roma si prospetta l’ennesima battaglia, dove la concentrazione e la determinazione saranno armi fondamentali per poter tornare a casa con la vittoria.
Nei giallorossi ci saranno da valutare le condizioni di Dovbyk; se non dovesse farcela, Juric potrebbe riproporre lo stesso schema utilizzato contro il Torino, con Dybala falso 9. Lo schema scelto sará quasi sicuramente il 3-4-2-1 con Svilar inamovibile fra i pali, Ndicka, Mancini ed Angeliño nel ruolo do braccetto a formare la difesa; centrocampo con Koné e Le Fée che hanno dimostrato di poter giocare assieme nell’ultima partita; El Sharaawy e Çelik sulle fasce, mentre Dybala e Pellegrini agiranno dietro a Dovbyk nel caso in cui dovesse recuperare.
Il Verona scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 con Montipò in porta; Daniluc, Ghilardi, Coppola e Bradaric dietro; a centrocampo Serdar e Duda; Suslov, Lazovic e Sarr giocheranno dietro la torre Tengstedt.
Avanti Gladiatori, oggi è il momento di tirar fuori gli attributi!
Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Lascia una risposta