a cura di Gianni C. – Roma Club Parma
Alla prova del 9
A cura di Gianni C. – Roma Club Parma
La Roma di De Rossi dopo aver sconfitto Verona e Salernitana è attesa stasera all’Olimpico dal Cagliari di Ranieri. In caso di vittoria l’allenatore romano conquisterebbe 9 punti su 9 ed eguaglierebbe un record che dura da 95 anni. In quel caso fu l’inglese Burgess che sostituì Baccani nel 1929 e vinse tre partite di fila contro Ambrosiana, Lazio e Genoa.
Poco prima del fischio d’inizio della partita di stasera verrà dedicato un minuto di silenzio a Giacomo Losi, storico capitano giallorosso che proprio nella giornata di ieri, 4 febbraio si è spento.
Alla sua famiglia, la Redazione fa le sue più sentite condoglianze!
Il Cagliari di mister Ranieri sa che non può permettersi ulteriori passi falsi dopo la débâcle di 11 giorni fa in casa con il Torino e verrà all’Olimpico arrabbiato e affamato di punti per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica.
Le zone basse infatti vedono una lotta serrata e coinvolgono ormai diverse squadre tra cui appunto il Cagliari oltre a Sassuolo, Udinese, Verona, Empoli e Salernitana.
Diverse le assenze tra gli ospiti a cominciare dal giovane Oristanio, uno dei migliori giovani visti quest’anno in campionato oltre a Rog, Mancosu e l’ex romanista Shomurodov.
Sarà della partita Luvumbo appena atterrato a Cagliari dalla Costa d’Avorio eliminato dalla Coppa d’Africa con la sua Angola dalla Nigeria.
Mister Ranieri dovrebbe concedere spazio al nuovo arrivato Yerri Mina che avrà il compito di marcare Lukaku e insieme a lui in difesa dovrebbero esserci Wieteska e Dossena davanti a Scuffet che difenderà i pali della porta cagliaritana. A centrocampo ci saranno Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati e Augello. In attacco Viola supporterà l’unica punta Petagna.
Anche la Roma dovrebbe dare una chance ad Angeliño, nuovo acquisto della sessione invernale concedendogli la fascia sinistra visto l’infortunio di Spinazzola.
In difesa mister De Rossi dovrebbe schierare anche Karsdorp, Mancini e Llorente insieme allo spagnolo. A centrocampo dovrebbero esserci Bove, Cristante e Paredes mentre in attacco ci saranno sicuramente Dybala e Lukaku col dubbio, che verrà sciolto nelle ultime ore, se far giocare El Shaarawy o capitan Pellegrini che sta vivendo un ottimo stato di forma.
Dovrebbe accomodarsi in panchina Renato Sanches che ha smaltito il suo infortunio e cerca minuti per migliorare la condizione che fino ad oggi è apparsa precaria.
Non saranno della partita Smalling, il cui rientro sembra vicino, Spinazzola come già detto, Abraham ed Azmoun che sta disputando la Coppa d’Asia con il suo Iran giusto in semifinale e Ndicka anch’esso in semifinale di Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Fischio d’inizio all’Olimpico alle 20 e 45 per una partita che potrebbe regalare i primi 9 punti dell’era De Rossi.
#ForzaRoma
#Romaclubparma
Lascia una risposta