a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Torna l’Europa League, torna in campo la Roma. L’avversario di oggi è il Brighton di De Zerbi, una squadra che, dopo aver raggiunto una storica promozione in Premier League nel 2016/2017, ha iniziato piano piano a farsi spazio nel campionato inglese, raggiungendo per la prima volta la qualificazione in Europa League l’anno scorso.
La squadra quest’anno occupa il nono posto in Premier ed ha centrato la qualificazione agli ottavi di Europa League grazie al primato in classifica nel proprio gruppo.
Questa sera la Roma non dovrà prendere sotto gamba il proprio avversario e dovrà mantenere molto alto il livello di concentrazione fino all’ultimo minuto, dato che le squadre inglesi sono famose per mantenere un livello di intensità elevato fino alla fine.
I giallorossi avranno dalla loro parte 65000 persone che li spingeranno verso una vittoria che sarebbe importantissima per il morale della squadra, ma soprattutto per affrontare il ritorno in Inghilterra fra una settimana.
La Roma scenderà in campo con Svilar fra i pali, Celik e Spinazzola che dovrebbero agire da terzini, Mancini e Ndicka (che giocherà con la maschera al volto) centrali. Il centrocampo sarà formato da Cristante, Paredes e Pellegrini mentre davanti ci sarà il solito trio composto da Lukaku, Dybala ed Elsharaawy.
Il Brighton risponderà con il suo consueto 3-4-2-1 con Verbruggen in porta, Van Heeke, Dunk ed Igor in difesa; Lamptey ed Estupinan laterali di centrocampo, con al centro Gross e Gilmour; dietro l’unica punta Welbeck agiranno Buonanotte e Lallana.
Lo spettacolo sarà assicurato visto il gioco delle due squadre.
Avanti Roma, portiamo a casa questa vittoria !
Lascia una risposta