Europa League, Roma-Feyenoord: tutto quello che c’è da sapere sulla gara di andata dei quarti di finale

MALLORCA, SPAIN - FEBRUARY 18: José María Sánchez Martínez, match referee looks on during the LaLiga Santander match between RCD Mallorca and Villarreal at Visit Mallorca Estadi on February 18, 2023 in Mallorca, Spain. (Photo by Rafa Babot/Getty Images) (Photo by Rafa Babot/Getty Images)

José María Sánchez Martínez Arbitrerà Roma vs Feyenoord in Europa League

La UEFA Europa League è il torneo calcistico continentale più seguito dopo la Champions League, e la gara in programma giovedì 13 aprile alle 18:45 tra la Roma e il Feyenoord non farà eccezione. Il direttore di gara che ha avuto l’onore di essere selezionato per arbitrare questa partita è José María Sánchez Martínez, il quale ha già arbitrato la Roma in passato in due occasioni. Il suo assistente VAR sarà Juan Martínez Munuera, che ha già lavorato con la Roma in due occasioni.

Il Profilo di José María Sánchez Martínez

José María Sánchez Martínez ha un curriculum di tutto rispetto, avendo arbitrato in diverse competizioni a livello internazionale. La sua esperienza con la Roma risale alla stagione 2020/2021, quando arbitro il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Gent e il ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Bodø/Glimt. José María Sánchez Martínez ha anche arbitrato due partite di squadre italiane in passato, Marsiglia-Lazio 2-2 e Nantes-Juventus 0-3.

La Novità per il Feyenoord

Il Feyenoord si trova al primo posto in Eredivisie, la massima divisione calcistica dei Paesi Bassi. Nell’Europa League, il Feyenoord si è qualificato come primo nel proprio girone, eliminando la Lazio, e superando lo Shakhtar Donetsk nei sedicesimi di finale. José María Sánchez Martínez non ha mai arbitrato il Feyenoord, ma ha arbitrato due partite di un altro club olandese, l’Ajax.

I Giocatori del Feyenoord

Rispetto alla passata stagione, il Feyenoord ha subito alcune perdite in termini di giocatori, tra cui Malacia, Senesi, Dessers e Sinisterra. Solo quattro dei giocatori della scorsa stagione sono ancora presenti nella rosa, ma non tutti giocheranno. Tuttavia, il Feyenoord ha anche acquistato alcuni giocatori di talento come Sebastian Szymanski, Santiago Gimenez e Danilo. Le chiavi del centrocampo sono affidate al talentuoso turco Kokcu, che ha già trovato il gol in Eredivisie in otto occasioni e in Europa League in tre.

La Difesa del Feyenoord

Il Feyenoord vanta una difesa solida e compatta, incassando solo 21 gol in Eredivisie su 28 partite e solo 11 in Europa League. La difesa è stata rinforzata dall’ex giocatore della Fiorentina David Hancko, che è diventato un titolare inamovibile sotto la guida di Slot.

Conclusioni

La partita di Europa League tra la Roma e il Feyenoord sarà sicuramente una delle partite più interessanti di questa stagione. Con un arbitro esperto come José María Sánchez Martínez alla guida, e con l’ausilio di Juan Martínez Munuera al VAR, gli appassionati di calcio potranno godersi un grande spettacolo.