a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
La Roma si prepara a chiudere una stagione piena di gioie e dolori, che l’ha vista sfiorare la terza finale europea consecutiva e perdere l’allenatore più acclamato degli ultimi anni, Mourinho, sostituito poi dall’idolo di tutta la tifoseria, Daniele De Rossi.
Comunque sia andata, i tifosi hanno sempre risposto positivamente, facendo registrare un record di sold out che dura ormai da quasi 60 partite.
Il sogno Champions è ormai appeso alla vittoria dell’Atalanta in Europa League contro il Bayer Leverkusen.
L’avversario di oggi è il Genoa di Gilardino, che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che ha mostrato un bel gioco durante l’intera stagione.
I giallorossi scenderanno in campo con alcuni cambi rispetto alla formazione tipo. Svilar sarà il portiere titolare, Karsdrop e Angeliño laterali con Mancini e Ndicka centrali. Centrocampo con Cristante, Paredes e Pellegrini. Davanti ci saranno Lukaku, El Sharaawy e uno fra Dybala e Baldanzi.
Il Genia risponderà con Martinez in porta, Vogliacco, De Winter e Vasquez centrali di difesa. Strootman, Badelj, Frendrup, Martin e Spence a centrocampo. Gudmunsson dietro l’unica punta Retegui.
Avanti Roma, onoriamo l’ultima all’Olimpico.
Lascia una risposta