di Gianni del ROMACLUB PARMA
La matematica è impietosa e dopo 5 giornate di campionato dice Roma 5 punti, Genoa 4. La differenza tra le due squadre la fa il punto in più conquistato domenica scorsa dalla Roma a Torino.
La Roma a Marassi avrà il compito di fare punti immediatamente perché non ci si può accontentare di un pari quando si ha in squadra un profilo come quello di Romelu Lukaku. Il belga contro i granata ha dimostrato di essere di un’altra categoria facendo reparto praticamente da solo.
Contro gli uomini di Gilardino, servirà maggiore attenzione in difesa considerando che avranno di fronte Mateo Retegui che complice i 2 gol in campionato e i 2 in coppa Italia sta ben figurando in Seria A.
Gilardino dovrà fare a meno di Martin, espulso nella partita con il Lecce e probabilmente al suo posto giocherà Haps.
Sicuramente a centrocampo la Roma si ritroverà di fronte Strootman che in giallorosso insieme a De Rossi e a Nainggolan costituivano un centrocampo da sogno. Proprio a centrocampo la Roma dovrebbe ritrovare Pellegrini contro i grifoni, assente fin ora per via di un infortunio muscolare.
Le mosse tattiche di Josè Mourinho potrebbero essere quelle d riproporre la difesa a 3, in porta Rui Patricio ovviamente, con Mancini, Llorente e N’Dicka, mentre a centrocampo ci sarà nuovamente la coppia Paredes, Cristante supportata sulle fasce da Kristensen e Spinazzola. In attacco Lukaku sarà invece supportato da Aouar e Dybala. Rispetto a Torino, El Sharaawy dovrebbe star fuori, poco brillante contro i granata mentre nella ripresa Pellegrini dovrebbe subentrare a Dybala in una staffetta logica che quest’anno vedremo spesso per far rifiatare entrambi.
Gilardino opterà per il classico 4-4-2 marchio di fabbrica che l’ha portato alla conquista della Serie A.
Martinez tra i pali, De Winter a destra e Hops a sinistra, Dragusin e Bani centrali. A centrocampo Strootman e Badelj in regia, Frendrup e Sabelli (ex primavera della Roma) sulle fasce e in attacco Retegui con accanto Gudmundsson. Malinovskyi uno che è in grado di cambiare la partita potrebbe entrare a gara in corso oppure potrebbe giocare dietro le due punte stravolgendo i piani tattici di Mourinho.
Testa a Genoa, servono i 3 punti e per farli c’è un solo modo: La vittoria!
Gianni del ROMA CLUB PARMA
#ForzaRoma #romafanclubs
Lascia una risposta