Dopo aver affrontato 3 partite di un certo livello, la Roma deve rialzare la testa per poter risalire da una posizione in classifica che a più di un tifoso fa venire i brividi.
Roma Lecce ai più grandi di età riporta alla mente il ricordo di uno scudetto sfumato all’ultima giornata, mentre oggi si tratta di un vero e proprio scontro fra due squadre che cercano punti per la salvezza.
In queste ultime 3 partite, la Roma ha dimostrato di aver ritrovato un pò di carattere, anche se in zona goal zoppica ancora, dato che gli unici due goal sono arrivati dai due centrali di difesa che hanno salvato la partita in Europa League contro il Tottenham.
Dovbyk e Dybala stanno attraversando un momento “NO” e proprio da loro i tifosi si aspettano molto per cercare di invertire la rotta. L’attaccante ucraino è alle prese con un’influenza e la sua presenza è in dubbio, ma la Joya ci sarà e dovrà far ritornare il sorriso ai 56.000 romanisti sugli spalti.
Non sarà facile dato che con Giampaolo, il Lecce sembra aver trovato una solidità che le ha permesso di strappare una vittoria a Venezia ed un pareggio nell’ultima giornata con la Juventus che hanno ridato fiducia alla squadra.
La Roma dovrà essere brava a bloccare le fasce, dove Dorgu e Rebic hanno fatto vedere belle cose. Soprattutto il primo è in un momento di grazia assoluta.
Mister Ranieri dovrebbe riproporre il consueto 3-5-2 con Hummels , Ndicka e Mancini davanti a Svilar; Paredes, Koné e Pellegrini formeranno il tridente di centrocampo, con Angeliño e Çelik sulle fasce. Davanti Dybala con uno fra Dovbyk e Shomurodov.
Il Lecce rimarrà fedele al suo 4-3-3 con Falcone in porta, Baschirotto e Gaspar centrali di difesa; Dorgu potrebbe essere retrocesso a terzino sinistro con Guilbert a destra; centrocampo con Coulibaly, Ramadani e Rafia, mentre affianco all’unica punta Krstovic ci saranno Pierotti e Rebic.
Non si può sbagliare ulteriormente, l’imperativo è vincere e scalare posizioni in classifica.
Avanti Roma, avanti Romanisti !
Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Lascia una risposta