La Roma c’è per la Champions!

Lorenzo Pellegrini of AS Roma is celebrating a goal during the Serie A TIM match between US Salernitana 1919 and AS Roma in Salerno, Italy, on January 29, 2024. (Photo by Gabriele Maricchiolo/NurPhoto via Getty Images)

a cura di Gianni C. – Roma Club Parma

La Roma di De Rossi vince a Salerno e si posiziona ad un solo punto della zona Champions, in attesa dei vari recuperi delle altre squadre.
La Salernitana ce l’ha messa tutta per acciuffare il pareggio ma i giallorossi ancora una volta, dopo Verona, hanno resistito e sono apparsi più uniti che mai nell’ottenere i tre punti.
Una partita difficile nonostante l’ultimo posto in classifica da parte dei campani che ha complicato non poco il gioco della Roma.
Primo tempo abbastanza in sordina per gli uomini di De Rossi, mai pericoli e concentrati soprattutto nel tener palla che nell’essere offensivi.
Gli uomini di Inzaghi invece hanno tentato più volte, soprattutto in contropiede di impensierire Rui Patricio, che nonostante qualche parata non eccellente, è parso attento.
Candreva su tutti, come all’andata è stato quello che ha tentato più volte di far male alla porta giallorossa coadiuvato spesso da Simy.
Dopo un primo tempo inerte, la Roma si è risvegliata nel secondo tempo con un rigore assegnato e trasformato da Paulo Dybala.
Lo stesso argentino di tacco ma servito Karsdorp che sul secondo palo ha fornito l’assist a Pellegrini per il 2 a 0.
La Roma ha tentato di addormentare la partita, complice anche il dispendio di energie ma la Salernitana è stata più viva che mai e con Kastanos ha riaperto la partita.
Dopo i 5 minuti di recupero, l’urlo dei tifosi giallorossi si è potuto liberare e sull’Arechi è sceso il sipario.
La Roma di ieri è apparsa leggermente indietro rispetto al Verona, complice anche l’avversario, molto fraseggio ma poca verticalizzazione in mezzo al campo, si è notata l’assenza di Paredes e mai un tiro in porta, soprattutto nel primo tempo.
Colpisce l’assenza di tentativi da fuori area o l’assenza di lucidità e brillantezza nel cercare l’1 contro 1 sugli esterni soprattutto a destra visto che Kristensen ieri era adattato a terzino sinistro per l’assenza di Spinazzola.
Quello che conta è che la Roma abbia conquistato altri tre punti dopo quelli di Verona e mister De Rossi si gode queste due vittorie consecutive in attesa di lunedì dove affronterà il Cagliari di mister Ranieri.
Cagliari che è invischiato nella lotta per non retrocedere e che cercherà di venire all’Olimpico e rendere la vita difficile ai giallorossi.
Vietato sbagliare!

#ForzaRoma

#RomaClubPamra