a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
Per proseguire la striscia di partite complicate che ci hanno accompagnato da metà dicembre, come ciliegina sulla torta, il tabellone della Coppa Italia ci regala un derby “a partita secca”: una di quelle partite che possono cambiare l’umore di un tifoso per almeno un mese.
Le assenze pesano da entrambi i lati, ma sarà importante scendere in campo con lo stesso atteggiamento con il quale la Roma si è presentata contro Napoli ed Atalanta.
I giallorossi dovranno cercare di aggredire sin da subito i biancocelesti e cercare di non farli ripartire in velocità; sarà molto importante il compito dei due esterni e del centrocampista basso.
La Roma molto probabilmente scenderà in campo con Svilar, ormai divenuto portiere ufficiale delle coppe, in difesa potrebbe rivedersi il giovane Huijsen dopo la buona prestazione di domenica, assieme a Mancini e Kristensen. Cristante Bove e Paredes (quest’ultimo in dubbio) formeranno il terzetto di centrocampo, mentre esterni agiranno Karsdorp e Spinazzola. Davanti la solita coppia Dybala Lukaku.
La Lazio, priva di Immobile e Luis Alberto, risponderà con Provedel fra i pali, Patric e Romagnoli centrali di difesa. I terzini dovrebbero essere Marusic e Lazzari. I 3 di centrocampo quasi sicuramente saranno Guendouzi, Cataldi e Vecino (che potrebbe trovare conferma dopo il goal di domenica), mentre davanti si rivedranno Zaccagni, Isaksen e Castellanos.
Come disse Garcia in un’intervista “i Derby non si giocano, si vincono”. Strappiamo questo biglietto per una semifinale che manca ormai da tanto tempo.
Lascia una risposta