E siamo a sei!

a cura di Gianni C. – Roma Club Parma

Il mercato giallorosso si infiamma e le fiamme arrivano fino all’altra sponda del Tevere dove i tifosi della squadra dei dintorni di Roma scrivono sui social qualsiasi cosa pur di denigrare gli acquisti della Roma.

Come annunciato martedi scorso nella trasmissione Mercato Giallorosso, Artem Dovbyk nel giro di 48 ore sarebbe arrivato a Roma e così è stato.

Ormai il programma che va in onda sui nostri social è una continua rivelazione per tutti gli appassionati con puntate sempre più seguite e apprezzate dai folllowers.

La Roma finalmente ha il suo centravanti che va a completare un reparto offensivo che si annuncia scoppiettante per la stagione che sta per iniziare.

Dybala, Baldanzi, Soulè, El Shaarawy, Abraham e appunto Dovbyk questi saranno ad oggi gli uomini dell’attacco giallorosso anche se le voci di mercato danno per partente Abraham e non è detto che qualcun altro possa riempire l’armadietto dell’attaccante inglese.

Al netto delle varie cessioni che ormai sono richieste a furor di popolo come Karsdorp, Kumbulla, Darboe, Solbakken e Shomurodov, la Roma dovrebbe fare qualcosina ancora per completare una rosa che è già competitiva e pronta per dare l’assalto ad un posto in Champions in campionato.

Artem Dovbyk manovrato mediaticamente dal suo procuratore si è detto entusiasta di venire alla Roma e si è appropriato anche della maglia del povero Abraham.

L’ucraino è atterrato ieri a Ciampino dove c’erano 200 tifosi ad attenderlo e già oggi potrebbe sostenere il primo allenamento con i compagni.

Non dovrebbe scendere in campo domani sera contro l’Olympiacos mentre sarà della partita sicuramente Soulé che ha già svolto qualche allenamento agli ordini di De Rossi.

Il centravanti ucraino partirà sicuramente per la tournée in Inghilterra con il resto della squadra e dovrà dimostrare già da subito tutto il suo valore zittendo così quelle voci che arrivano da fuori Roma che lo reputano un attaccante non di alto profilo.

Intanto i numeri dicono che l’anno scorso ha vinto il pichichi in Spagna realizzando 24 gol e 8 assist in 36 partite di campionato e nella classifica della Scarpa d’Oro 2024 è arrivato quinto dietro a Kane (vincitore), Guirassy, Mbappé, Haaland e a pari punti con Lautaro Martinez, e Openda.

L’ucraino alla Roma è costato 32,5 milioni di euro più 6 di bonus e il milione e mezzo che mancava al prezzo fissato dal Girona, ovvero l’equivalente della clausola di rescissione da 40 milioni, ce li ha messi lui stesso; Dovbyk infatti aveva diritto a 1,5 milioni di euro qualora il Girona l’avesse rivenduto ad un altro club. Se non è amore questo!

In giallorosso l’ucraino guadagnera 3,5 milioni all’anno fino al 2029.

Dovbyk ha dimostrato che a Roma c’è venuto col cuore e ora non gli resta che dimostrare il suo valore segnando tanti gol anche in Serie A: i tifosi della Roma già sognano!