Les jeux sont Fée

a cura di Gianni C. – Roma Club Parma

Enzo Le Fée è ufficialmente un giocatore della Roma.

A meno di clamorosi colpi di scena (ricordate Malcom?) la Roma ha acquistato il secondo rinforzo della prima stagione targata Ghisolfi.

Il primo colpo di mercato infatti è stato il terzino destro Buba Sangarè, spagnolo nato a Elche che si aggregherà alla primavera del futuro tecnico giallorosso Falsini.

L’esterno spagnolo giudicato dagli addetti ai lavori un buon colpo in prospettiva, aveva messo in mostra le sue doti soprattutto con l’under 17 del Levante e con la nazionale spagnola under 17 sia al Torneo Internacional de Algarve che durante qualificazioni per l’Europeo under 17 poi vinto dall’Italia.

Sangarè dispone di grandi mezzi fisici abbinati ad una discreta tecnica individuale che il calcio italiano potrà solo migliorare.

E’ in grado di giocare sia a destra che a sinistra e la sua forza atletica supporterà la manovra giallorossa in termini di spinta e progressione.

Se lo spagnolo è arrivato un po’ in sordina poiché non è un rinforzo diretto per la prima squadra, il centrocampista francese invece è arrivato ieri mattina a Fiumicino accolto direttamente da Ghisolfi.

Il direttore sportivo giallorosso era lì soprattutto per accogliere la sua famiglia arrivata da Nizza ed ha risposto alle domande dei cronisti presenti: Il giocatore è felice di venire qui e si troverà bene.

Le Fèe è nato a Lorient ed ha 24 anni. Con il club bretone ha disputato due stagioni che gli sono valse la promozione in Ligue 1 nella prima e l’affermazione nel massimo campionato francese nella seconda.

Lo scorso anno è stato acquistato dal Rennes per 20 milioni di euro e ieri è approdato a Trigoria tra lo scetticismo di certa stampa romana.

Nella scorsa stagione ha disputato 25 partite in campionato e 6 partite in Europa League oltre a 4 partite in Coppa di Francia. A referto ha messo a segno 5 assist e nessun gol.

E’ un tuttocampista che alla Roma mancava dai tempi di Nainggolan. Gioca prevalentemente davanti alla difesa ed è un elemento valido sia in interdizione che in transizione.

E’ dotato di una grande visione di gioco che gli permette di verticalizzare immediatamente.

Inoltre nello scacchiere di mister De Rossi potrà essere utilizzato sia in sostituzione di Paredes che di Cristante oppure giocare con entrambi nel nuovo modulo che De Rossi sta studiando.

La Roma inizia la stagione mettendo a segno un buon acquisto che pagherà 23 milioni di euro in tre anni.

De Rossi deve aver capito che il settore più importante dove metter mano è proprio quello del centrocampo che l’anno scorso è arrivato in fondo alle competizioni scarico e a corto di uomini.

Intanto a Trigoria è iniziata la preparazione precampionato e De Rossi sta già spingendo forte in vista della nuova stagione. Il gruppo formato da alcuni giovani e da diversi titolari (in attesa dei nazionali) sta lavorando assiduamente tra campo e palestra.

La prossima settimana è prevista già la prima amichevole con il Latina.

Si inizia a far sul serio.

Forza Roma