Matias Soulé quinto acquisto giallorosso

a cura di Gianni C. – Roma Club Parma

Vi avevamo dato in esclusiva la notizia martedì scorso durante la nostra puntata di Mercato Giallorosso annunciandolo come il colpo in prospettiva che la Roma avrebbe fatto e così è stato.

Matias Soulè Malvano nato il 15 aprile a Mar del Plata è ufficialmente un giocatore della Roma.

L’argentino è stato acquistato per 26 milioni di euro più 4 di bonus; 2 milioni saranno bonus facilmente raggiungibili legati a presenze e gol mentre gli altri 2 saranno legati al successo della Roma nelle competizioni italiane e internazionali.

Soulè a Roma ritroverà due amici come Paredes e Dybala che sono stati martellanti con l’argentino ripetendogli quanto si sta bene a Roma e quanto la Roma sia una tappa importante nel suo percorso di crescita.

Matias non ha perso tempo e una volta rientrato a Torino dopo l’esperienza di Frosinone, ha parlato col suo procuratore per avere chiarezza sul suo destino.

La Juventus l’ha ritenuto sacrificabile complice una situazione finanziaria difficile e con tanta pazienza ieri sera è sbarcato a Fiumicino accolto dall’affetto di 300 sostenitori giallorossi.

Questa mattina dopo le visite mediche firmerà il contratto e sarà agli ordini di De Rossi; già sabato potrebbe giocare qualche minuto nell’amichevole che la Roma disputerà a Rieti contro l’Olympiakos Pireo.

La Roma di De Rossi si va plasmando e con le qualità di Soulè in mezzo al campo l’allenatore di Ostia avrà più facilità di gestire palla sugli esterni oppure di servire direttamente la prima punta.

Nelle prime partite amichevoli si è vista una Roma con un centrocampo molto mobile che fa viaggiare palla velocemente sugli esterni. Tesi avallata anche dal posizionamento di Dybala schierato come falso nueve.

L’argentino di Laguna Larga si sta muovendo in questa nuova veste in maniera concreta dimostrando di essere sempre più al centro del gioco di De Rossi.

Altra ipotesi di gioco potrebbe essere quella di vedere Soulè e Dybala alle spalle della futura punta giallorossa in un 4-3-2-1.

Insomma quando vi è qualità è difficile parlare di moduli tattici perché in questo momento la Roma grazie al sapiente lavoro di Ghisolfi, in piena sintonia con De Rossi, sta acquistando giocatori giovani ma con ottime qualità, morali e fisiche oltre che tecniche.

In completa contro tendenza rispetto a quello che era stato fatto in passato.

Inoltre la dirigenza si è liberata di diversi ingaggi pesanti risparmiando un tesoretto di 60 milioni di euro da investire sul mercato.

Attendiamo fiduciosi le prossime novità già da martedi nella nostra puntata di Mercato Giallorosso in onda sui nostri canali social Youtube e Twitch.