a cura di Alessio Lupino – Roma Club Madrid
La Roma si rituffa in campionato dopo la sconfitta per 0-2 rimediata in casa dal Bayer Leverkusen in Europa League. Per Provare ad entrare in Champions vincendo la coppa servirebbe un miracolo come quel famoso Roma Barcellona, ma per provare ad entrarci centrando il quinto posto in campionato, dipenderà molto dalle prossime prestazioni.
L’avversario di oggi è la Juventus, che arriva all’Olimpico dopo 3 pareggi consecutivi in campionato. Il gioco non è il loro forte quest’anno, ma sono pur sempre terzi in classifica e bisognerà sfoderare una prestazione da grande Roma per portare a casa 3 punti fondamentali per la rincorsa all’Europa che conta.
Mister De Rossi dovrà cercare di dosare le energie dei suoi calciatori, dato che giovedì la partita contro il Bayer sarà da dentro o fuori.
Ma pensiamo a stasera…La Roma scenderà in campo con il suo 4-3-3 con Svilar in porta; Çelik ed Angeliño saranno i terzini, con Mancini e Llorente centrali. A centrocampo Cristante e Paredes con Pellegrini (in ballotaggio con Aouar per una maglia da titolare); li davanti probabilmente rivedremo Dybala, Lukaku ed El Sharaawy.
La Juve di Allegri risponde con il consueto 3-5-2 con Szczesny fra i pali; Bremer, Gatti e Danilo in difesa; Mckennie, Rabiot e Locatelli saranno i centrali di centrocampo, con Cambiaso e Kostic laterali; davanti Vlahovic sarà affiancato da Chiesa.
Oggi l’imperativo è vincere e continuare ad inseguire un posto in Champions che manca ormai da 4 anni.
Daje Roma Daje
Lascia una risposta