Roma-Cremonese 2-1 – Pagelle 

A cura di Slim del Roma Fan Club Tunisie Unico Grande Amor 

SVILAR 6: Un solo tiro in porta, che entra. Poi un paio di uscite coraggiose 

CELIK 5: Gioca fuori ruolo mostrando solo sacrificio. Esce ammonito e intontito. (1’st Kristensen 6: da centrale in una difesa a 4. Ci mette fisico e volontà) 

CRISTANTE 5,5: Non è un difensore, Gli errori non mancano ma almeno prova a rimediare nel finale 

LLORENTE 4,5: Soffre Okereke prima di prendere un giallo e vedersi scavalcato da un pallonetto da dilettante di Ghiglione in occasione del gol subito. Disastro. (1’st Zalewski 5.5: tanta corsa e qualche cross sbilenco) 

KARSDORP 5: Sbaglia tanto, e si fa notare davvero solo per il cross da cui nasce la traversa di Pellegrini.  (28’st Spinazzola 6,5: si guadagna rigore e forse ultimi applausi) 

BOVE 5,5: tanti passaggi sbagliati con frenesia e tanti errori, ma ci mette sempre il core (21’st Azmoun 6,5: ancora decisivo, stavolta con un assist al bacio e tanto lavoro alle spalle) 

PAREDES 6: Rallenta un po’ troppo il gioco, ma del reparto è quello che assicura maggiori equilibri.ma forse oggi la migliore partita in questa stagione 

PELLEGRINI 5,5: La traversa è più un gol divorato che sfortuna. 

EL SHAARAWY 5,5: Malissimo nel primo tempo, dove galleggia tra le linee. Nella ripresa si ritrova più a suo agio avanzato e becca pure il palo 

BELOTTI 5: Si batte e fa ammonire mezza Cremona, ma quando arriva all’appuntamento col gol fa scena muta (1’st Dybala 7: accende la luce. Prima baciando palloni, poi scagliando in porta quello che vale il derby. Joya per forza) 

LUKAKU 6,5: prima del gol una partita da 4. Gol da bomber e carica attivata 

MOURINHO 6: Ribalta una partita nata malissimo tra emergenza e un gioco avaro di idee.ma se la squadra non molla mai e anche merito suo