La vittoria della Roma contro l’Udinese è di fondamentale importanza per la squadra giallorossa, che vola al terzo posto in classifica, a +5 dall’Inter quinta. La partita è stata caratterizzata da diversi episodi che hanno fatto la differenza, come il gol di Lorenzo Pellegrini che ha riportato il sorriso alla squadra dopo un anno e mezzo.
La gara è stata sbloccata da Edoardo Bove, bravo a ribattere il calcio di rigore di Cristante. La partita è stata combattuta e Rui Patricio ha svolto un ruolo fondamentale nella vittoria della squadra giallorossa, neutralizzando dal dischetto Pereyra.
Anche Tammy Abraham è tornato al gol, chiudendo la gara nei minuti di recupero. La sua prestazione è stata importante per la squadra e ha permesso di chiudere al meglio la stagione.
Le pagelle dei quotidiani sono state in linea con le prestazioni dei singoli giocatori, con Rui Patricio, Pellegrini e Bove tra i migliori in campo. Mourinho ha fatto la differenza sulla panchina, portando la squadra alla vittoria.
LA MEDIA VOTO DELLE PAGELLE DEI QUOTIDIANI
(Il Messaggero, Il Tempo, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Corriere della Sera, La Repubblica, Il Romanista)
Rui Patricio 7,00
Mancini 6,00
Smalling 6,57
Llorente 6,21
Celik 5,86
Bove 6,93
Cristante 6,28
Wijnaldum 6,43
El Shaarawy 6,07
Pellegrini 7,28
Belotti 6,36
Matic 6,00
Abraham 6,57
Spinazzola 6,30
Zalewski 6,00
Tahirovic NG
Mourinho 7,00
Lascia una risposta