I giallorossi vincono facilmente contro un avversario modesto come gli svizzeri del Servette. Primo tempo di studio ma che comunque si conclude per la squadra di Mourinho, anche oggi squalificato e per questo in panchina Foti, sull’1 a 0 con la rete di Lukaku.
Svizzeri volenterosi ma mai realmente pericolosi se non al decimo con una palla deviata che finisce di poco a lato con Svilar che la guarda uscire a fil di palo. La tanta volontà non basta agli svizzeri perché là davanti c’è Romelu Lukaku e contenerlo è veramente difficile: su di una palla persa dalla difesa elvetica, Belotti serve Celik che la mette dentro per big Rom che di destro porta in vantaggio la Roma.
I giallorossi in vantaggio si adagiano e non riescono più a macinare gioco ma si limitano ad una fraseggio a tratti noioso. Aouar paga la poca intraprendenza del primo tempo e nella ripresa Pellegrini prende il suo posto. Il capitano giallorosso serve l’assist di testa a Belotti nei primi minuti del secondo tempo e il Gallo in diagonale trafigge Frick ed è 2 a 0.
La Roma alza i giri del motore e su di una combinazione volante con lancio di El Shaarawy, colpo di testa di Celik, serve Pellegrini che al volo di destro segna il 3 a 0. Olimpico in festa e Pellegrini che incita la Sud a farsi sentire.
Festa che dura poco per il capitano giallorosso perché dopo pochi minuti per un fastidio alla coscia destra viene sostituito da Pagano. Ma la Roma continua a spingere e su corner di Paredes arriva anche il 4 a 0 con il Gallo che fa doppietta.
Belotti poco dopo avrebbe l’occasione per la sua personale tripletta ma di poco manca il tap-in con il pallone sfiorandolo e di fatto togliendolo a N’Dicka per il probabile 5 a 0.
Nella ripresa c’è spazio anche il giovane D’Alessio all’esordio in Europa League al posto di uno stremato Bove anche oggi determinante nel recuperar palloni in mezzo al campo. Il Gallo, migliore in campo, canta due volte in Europa League e la Roma si prepara nel migliore dei modi alla prossima sfida europea, già decisiva per la vetta del girone contro lo Slavia Praga che oggi ha battuto lo Sheriff Tiraspol 6-0.
Ma prima dell’Europa c’è una partita da vincere contro il Cagliari domenica.
Forza Roma
Gianni Roma Club Parma
Lascia una risposta