A cura di Gianni Roma Club Parma
Archiviata la pausa delle nazionali in cui hanno brillato solo Zalewski, con un gran gol ai pari età estoni, ed Azmoun, in un torneo giocato contro la Giordania; i giocatori della Roma sono rientrati a Trigoria agli ordini di Mourinho per preparare la sfida di domenica dell’ora di pranzo.
In questi giorni a Trigoria si sono allenati solo Belotti, Spinazzola e Karsdorp, oltre a numerosi ragazzi prestati dalla primavera.
I brianzoli di Palladino sono in un ottimo periodo di forma e ormai non rappresentano più una sorpresa della massima serie.
La stella Colpani, vera rivelazione del club monzese di questo inizio campionato, già 4 gol per lui, guiderà l’assalto all’Olimpico, provando a mettere i bastoni tra le ruote ad una Roma alla ricerca disperata di punti per risalire ancora di più la classifica e agganciare quel tanto sognato quarto posto.
Il decimo posto in classifica, infatti, non rende giustizia ad una squadra che sulla carta è molto più forte del club biancorosso, pur se priva dei vari infortunati che ad oggi non hanno ancora recuperato come Dybala, Smalling, Llorente, Renato Sanches o i lungo degenti Kumbulla, ed Abraham.
La Roma di Mourinho, molto probabilmente, riproporrà la formazione che ha fatto bene nelle ultime 3 partite insistendo, per necessità, su Cristante centrale di difesa così come aveva fatto il suo predecessore e connazionale Fonseca.
Cristante per impegno e dedizione è il romanista che non smette mai di giocare. Quest’anno ha nelle gambe già 1080 minuti.
Confermati Mancini e N’Dicka nella linea difensiva, con Rui Patricio in porta, a centrocampo dovrebbe essere riproposta la linea a 3 con Bove, Paredes e Aouar; mentre sugli esterni dovrebbero giocare Karsdorp e Spinazzola. In attacco, Belotti e Lukaku avranno il compito di segnare a Di Gregorio, portiere del Monza che dalle parti di Trigoria suscita interesse in chiave calcio mercato.
Palladino dovrebbe riproporre la formazione che ha battuto 3 a 0 la Salernitana. Linea a 3 con Caldirola a comandare la difesa, al suo fianco la coppia Pablo Marì e D’Ambrosio, con alle loro spalle Di Gregorio.
A centrocampo il fantasista Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos; in avanti Colpani e Vignato supporteranno Colombo. Quest’ultimo viene visto come uno dei giovani interessanti del nostro campionato ed è di proprietà del Milan.
La Roma verrà spinta da un Olimpico sold-out che vuole solo i 3 punti!
#ForzaRoma
Lascia una risposta