Già nel 2008 il Club organizzava sia per adulti che per bambini tornei di calcio a 5 ai quali partecipano Italiani, Israeliani, Palestinesi, Ebrei, Musulmani, Drusi e Cristiani dimostrando con la loro presenza e il loro impegno che lo sport ha in sé la capacità di avvicinare le genti e non allontanarle.
Nel 2009 ha aperto la sua scuola calcio per bambini così oltre al divertimento e al gioco del calcio, vengono trasmessi ai bambini i valori dello sport. Anche qua i bambini non parlano sempre la stessa lingua, ma sul campo dialogano come pochi. La nostra scuola calcio conto più di 140 bambini dai 5 ai 15 anni e nel Maggio del 2013 proprio il Mister Cesare Prandelli insieme al campione del Mondo Antonio Cabrini hanno voluto incontrare questi ragazzini ed allenarli per un buon quarto d’ora, nonché` complimentarsi con loro per quello che riescono a realizzare insieme.
Il Club ha ufficialmente aperto una nuova sede nel cuore di Gerusalemme dove è possibile vedere le partite della Magica ritrovandoci tra noi gerosolimitani gialli e rossi, ma anche tanti italiani che vengono qua in vacanza. Nella nuova sede abbiamo avuto l’onore di ospitare tutta la Nazionale Italiana Under 21 durante l’ultimo Europeo, in primis i nostri vice campioni d’Europa Destro e Florenzi, ma anche il Mister Mangia ha avuto belle parole nei nostri confronti così come il Mister Arrigo Sacchi.
Nel Maggio del 2012 Grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia di Tel Aviv, il Comune di Roma Capitale un piccolo grande sogno si è avverato: il primo torneo internazionale a Roma per i bambini della nostra scuola calcio. Oltre alla visita dei giocatori della Roma a Trigoria l’apice è giunto con il posticipo all’Olimpico.
Circa due anni dopo siamo riusciti e ripeterci e questa volta grazie soprattutto al supporto del Comune di Roma Capitale e le Fiamme Azzurre. Così è partito anche il secondo torneo di calcetto per questi fantastici ragazzini.
Da allora ogni anno abbiamo organizzati una squadra di piccoli romanisti portandoli in Italia a giocare tornei e divertirsi (qualche valta anche vincendo) all’Olimpico a tifare la Roma e a Trigoria per vedere i nostri pupilli. Ma non ci siamo fermati la`, abbiamo ospitato a Gerusalemme calciatori come Aldair e allenatori come Ancelotti e persino due volte il Presidente FIGC Gravina entusiasta del nostro progetto d’integrazione che svolgiamo da anni. Siamo diventati una realta` a Gerusalemme, tutti conoscono oramai il Roma Club Gerusalemme !
Segui il club: